iMio Gestionale - la gestione del ciclo attivo

  Le caratteristiche principali:

  • evadibilità - navigazione fra i documenti;
  • invio automatico singolo e multiplo fatturazione differita in pdf;
  • possibilità di impostare più indirizzi email a seconda del documento;
  • gestione degli allegati di qualsiasi formato e possibilità di inviarli via mail;
  • gestione della tracciabilità: partite/lotti con scadenza, serial number;
  • gestione del conto lavoro attivo e passivo;
  • gestione delle provvigioni agenti;
  • gestione personalizzabile dei riferimenti di evasione fra i documenti;
  • gestione dei valori dei prezzi e dei costi per l'analisi dei costi di prodotto;
  • gestione delle immagini in stampa documento ed in stampa listini;
  • report di stampa personalizzabili anche a livello di codice;
  • gestione lista di prelievo;
  • gestione riordino articoli di magazzino;
  • gestione di più unità di misura in carico e scarico magazzino;
  • gestione fabbisogni di materiali sia da commissione che da riordino;
  • gestione imballi;
  • gestione inventario di magazzino;
  • gestione codici a barre.

  Anagrafiche clienti

iMio Gestionale permette di inserire le anagrafiche clienti in modo molto dettagliato e dà la possibilità di inserire i dati "preferenziali" che vengono poi riportati nei documenti, come il tipo di pagamento, le banche del cliente, le spese di trasporto e di incasso, il tipo listino, le destinazioni ed altre. All'interno della maschera Anagrafica si trovano tutte le informazioni relative al cliente: dai diversi indirizzi di posta elettronica alle diverse destinazioni dei documenti o della merce. Usando il tab Navigazione è possibile visualizzare tutte le righe di tutti i documenti che hanno coinvolto questa anagrafica, le partite/lotti che ha acquistato; visualizzare gli allegati dei documenti, e molte altre ancora...

  Invio documenti via mail

iMio Gestionale gestisce l'invio della mail in modo automatico e personalizzato.
Nella maschera Anagrafica è possibile inserire un indirizzo email specifico per ogni tipo di documento: l'ordine all'ufficio acquisti; la bolla all'ufficio ricevimento merci; la fattura all'ufficio amministrazione. Per ogni tipo di documento è possibile creare una mail specifica; ad esempio l'ordine con indicazioni delle condizioni commerciali; la fattura con la dicitura ministeriale. iMio Gestionale permette di fatturare tutte le bolle e i documenti in modo automatico ed inviarli al cliente definito in anagrafica in un'unica operazione. L'invio della mail è autonomo e indipendente dai motori di posta elettronica.

  Rapportini fatturazione

iMio Gestionale permette la fatturazione degli interventi a consuntivo. iMio Gestionale permette di compilare dei rapportini molto completi; è possibile definire un personale generico o specifico; definire dei tipi di attività e dei tipi di orario; definire degli articoli fatturazione da collegare al tipo attività; degli articoli spesa da collegare al cliente per il calcolo dei km o per le spese di intervento; definire un tipo documento rapportino fatturazione dove inserire i costi dell'intervento definiti nell'anagrafica del personale, gli articoli da fatturare associati al tipo di attività, la descrizione dell'intervento che comparirà in fattura e la descrizione interna. iMio Gestionale permette come per tutti gli altri tipo Documento di inviare il rapportino via mail ad un indirizzo specificato. Il documento rapportino verrà successivamente evaso in fattura automaticamente insieme ai DDT di vendita.

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