iMio Gestionale - la gestione del ciclo passivo

  Le caratteristiche principali:

  • gestione più listini fornitori;
  • gestione codici fornitori e codici produttori;
  • possibilità di allegare scansione documento di acquisto;
  • sincronia fra documenti di acquisto con protocollo contabile;
  • invio ordine fornitore via mail;
  • gestione fornitori richieste d'acquisto in base ai fabbisogni;
  • gestione della tracciabilità: partite/lotti con scadenza, serial number;
  • gestione del conto lavoro attivo e passivo;
  • gestione dei valori del costo: dal costo ultimo, ultimo e medio calcolato;
  • gestione di più magazzini con calcolo della disponibilità;
  • gestione inventario di magazzino;
  • gestione codici a barre;
  • gestione fabbisogni di materiali sia da commissione che da riordino.

  I fabbisogni

In iMio Gestionale l'impegnato generato dai clienti o dal fabbisogno interno determina il fabbisogno. È possibile ordinare a fornitori in diversi modi: dal singolo documento dall'apposito menù Funzioni, dal portafoglio Ordini Clienti dalla generazione automatica. Nella maschera dell'Articolo è visibile la disponibilità dell'articolo, cliccando sul link impegnato o su quello dell'ordinato è possibile analizzare il dettaglio dei documenti che determinano tale valore. iMio gestionale permette di variare la quantità da ordinare in base alla disponibilità o alla data di consegna. Sebbene i Mio Gestionale permetta di assegnare ad ogni articolo un fornitore preferenziale da utilizzare in automatico, in fase di ordine fornitore è possibile forzare l'uso di un fornitore diverso da quello associato all'articolo stesso.

  Analisi del flusso documento dall'ordine all'acquisto

iMio Gestionale gestisce la tracciabilità del flusso dei documenti a partire dal preventivo/ordine cliente - ordine fornitore - carico magazzino da fornitore e consegna al cliente, attraverso un codice generato automaticamente in riga documento, il quale segue poi la riga su tutti i processi di evasione dei documenti. Il codice "MRP" può essere generato automaticamente dal tipo documento preventivo/ordine cliente e viene creato per i soli articoli di cui si vuole tenere traccia del flusso nei documenti. La stampa MRP riporterà in sequenza temporale il flusso del ciclo attivo ed il flusso del ciclo passivo.

  Listini Fornitori

iMio Gestionale importa diversi tracciati listino da fornitori; per alcuni fornitori è possibile anche importare i documenti. La procedura effettua anche il controllo degli articoli, della scontistica e del cambiamento di prezzo. Nel caso in cui l’articolo da importare non è presente in archivio, verrà inserito caricando il codice e la descrizione, il costo di acquisto netto o il costo di acquisto e la relativa scontistica. IMio Gestionale offre già di listino l’importazione per diversi fornitori, eventuali fornitori non presenti a listino possono essere gestiti in breve tempo.

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