iMio Gestionale - gestione contratti

  Le caratteristiche principali:

  • gestione della fatturazione dei contratti;
  • gestione della fatturazione dei canoni di assistenza;
  • gestione dei contratti pack ore a scalare;
  • gestione della rivalutazione dei contratti su base istat;
  • gestione della rivalutazione dei contratti in base al listino prezzi;
  • gestione della periodicità annuale, pluriennale o frazionata;
  • gestione della fine validità per codice fatturazione;
  • gestione automatica del rinnovo dei contratti;
  • generazione automatica del documento rinnovato;
  • report di stampa personalizzabili.

  La gestione dei contratti

iMio Gestionale attraverso il modulo add-in Contratti risolve le esigenze relative alla fatturazione dei contratti e dei relativi canoni di assistenza, alla rivalutazione automatica in base all'indice istat o al prezzo di listino, alla identificazione degli articoli (materiali e servizi) oggetto del contratto. È possibile definire la scadenza del contratto per il rinnovo automatico, la tipologia del contratto per le analisi, le periodicità del contratto al fine della fatturazione che può essere annuale o frazionata, le tipologie di indici che vengono create ed aggiornate in modo personalizzato ed allegare i documenti relativi in qualunque formato.

  L'oggetto del contratto

In iMio Gestionale l’oggetto del contratto è composto da uno o più articoli che vengono definiti “codici fatturazione”. Le righe oggetto del contratto, gestiscono autonomamente il prezzo e la validità, in questo modo è possibile gestire all’interno del contratto articoli con diverse periodicità. Per i codici soggetti a variazione del prezzo di listino e non su base istat sarà necessario impostare la flag su "lettura del listino in fase di rinnovo contratto" in fase di generazione.

  Il rinnovo del contratto

iMio Gestionale segnala nella schermata iniziale i contratti in scadenza. Le principali stampe proposte nello standard sono: la scheda contratto, la stampa del dettaglio dei contratti da rinnovare ed il contratto con dettaglio rapportini per i contratti a scalare. A scadenza o poco prima della scadenza si procede con il rinnovo del contratto che aggiorna il valore degli articoli "codici fatturazione" contenuti al suo interno. Il contratto rinnovato può generare dei nuovi documenti che possono essere definiti dall'utente come ad esempio una conferma d'ordine da inviare al cliente, l'emissione di un codice di attivazione che viene poi automaticamente evaso in fatturazione differita, l'invio della fattura.

Sei interessato all'acquisto?

Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste e sarai contattato al più presto.

Richiedi informazioni

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di terze parti.
Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui.

Cliccando su "Accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Accetto