PERCHÉ SCEGLIERE IMIO

La navigabilità fra i dati: trova tutto con un click!

La principale innovazione di iMio Gestionale è la possibilità di navigare fra i documenti, le anagrafiche articoli, le anagrafiche clienti e le stampe, con un semplice click. Entrando, ad esempio, nella maschera Articolo è possibile ricercare un articolo venduto, consegnato o ordinato ed avere visualizzato l’elenco di tutte le anagrafiche che hanno movimentato l’articolo stesso. È possibile visualizzare il documento generato dalla movimentazione dell’articolo per una particolare anagrafica e utilizzando il tab “Navigazione Evasione” vedere sia il documento evaso che quello evadente. Guarda il video per scoprire di più.

Criteri di ricerca

iMio Gestionale permette di effettuare ricerche immediate da qualsiasi maschera anagrafica cliente fornitore per: codice, descrizione, partita IVA, codice fiscale, comune, indirizzo e provincia. Nella maschera dell’articolo, le ricerche, possono essere effettuate per: codice, descrizione, codice a barre e codice produttore. Su tutte le maschere di ricerca è stata aggiunta una riga per i filtri, i quali possono essere personalizzati e composti, ad esempio, è possibile filtrare i documenti Fattura ed aggiungere il filtro in base all’anno di emissione. Su tutte le maschere è stata aggiunta una riga di ricerca generale dalla quale è possibile filtrare qualunque dato presente all’interno dell’Anagrafica o dell’Articolo. È possibile fare ricerche massive per tutte le righe cliccando sul pulsante “Vista grid” all’interno di qualsiasi maschera (es. Anagrafiche) e successivamente fare i filtri che ci interessano. Trovare e ricercare in iMio Gestionale è semplice ed efficace.

Work flow dei documenti

iMio Gestionale offre la possibilità di impostare il proprio flusso dei documenti, adattando il software gestionale al modo di lavorare del cliente, in modo flessibile e non vincolato. È possibile gestire più numerazioni documenti e più flussi. È possibile creare un Tipo Documento Ordine che generi automaticamente la commessa, ed un altro che, invece, generi un contratto. È possibile impostare il documento che vada in evasione sia verso il ddt, che verso la fattura. È possibile creare un flusso di documenti per ogni tipo di funzione svolta all’interno dell’azienda. Con il software iMio Gestionale, inoltre, è possibile creare i “gruppi documenti” da utilizzare nelle diverse possibilità di analisi: stampa statistiche, analisi fatturato, analisi disponibilità, analisi evasione e molte altre ancora.

Personalizzabilità dei report

Nel software gestionale iMio tutti i report sono personalizzabili anche a livello di codice e vengono salvati sul database. Una possibilità che fornisce iMio Gestionale è di poter salvare il report in XML, inviarlo in assistenza ai nostri programmatori e di importarlo una volta corretto. È possibile creare più report da collegare ad un specifico tipo documento (preventivo in lingua inglese ad esempio) e personalizzare dei report da riportare direttamente nello standard senza modificare i sorgenti. È possibile creare una stored personalizzata e collegarla al report. Per personalizzare un campo o aggiungere un’etichetta nuova, viene fornito un nutrito elenco di dati. Per avere maggiori informazioni vedi la pagina Personalizzazione dei report.

Scopri di più su iMio Gestionale

Sei interessato all'acquisto?
Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste
e sarai contattato al più presto.