iMio Gestionale - gestione preventivazione

  Le caratteristiche principali:

  • gestione degli articoli composti;
  • gestione degli articoli lavorazioni;
  • gestione dei testi formattati;
  • gestione delle spese generali;
  • gestione delle richieste d'offerta;
  • gestione articoli da listini fornitori;
  • gestione della ricarica su ultimo costo;
  • gestioni di più voci di capitolato;
  • funzionalità di drag and drop;
  • report di stampa personalizzabili anche a livello di codice;
  • visualizzazione marginalità sulla riga;
  • gestione dei testi personalizzabile;
  • gestione immagini anche sui report;
  • gestione delle revisioni del preventivo;
  • analisi del preventivo anche con grafici;
  • possibilità di ripartire spese generali su materiali e manodopera;
  • gestione di più testi di stampa per articolo.

  La preventivazione

Con l'add-in Preventivazione di iMio Gestionale è possibile controllare i costi e la marginalità per prodotto. Il modulo offre la possibilità di inserire articoli composti (distinta base) e di attribuire un costo a ogni singolo componente in fase di costruzione del preventivo. Permette di valutare in tempo reale il costo totale dei prodotti e delle lavorazioni. A fronte del costo totale, è possibile impostare una percentuale di ricarica sul valore dei materiali e servizi, per la determinazione del prezzo di vendita. L'analisi dei costi del preventivo può avvenire con diverse modalità, al fine di calcolare il prezzo finale di vendita e della marginalità presunta.
Nella categoria lavorazioni è sia possibile definire un prezzo generale all'interno del preventivo, che attribuirlo a livello di singolo prodotto o di articolo composto. È possibile distinguere i vari tipi di lavorazione (come ad esempio assemblaggio, manodopera ecc.) ed attribuirne valori diversi. È possibile, sempre partendo dall'analisi sui costi, attribuire automaticamente una ricarica su di essi al fine della determinazione del prezzo di vendita da esporre sul documento. A corredo troviamo i vari add-in di importazione dei listini da fornitore, con aggiornamento del costo d'acquisto automatico.

  Il documento preventivo

Il preventivo vero e proprio si compone di 5 punti: strutturazione preventivo; valorizzazione preventivo; analisi preventivo, testi preventivo e allegati preventivo.
1 - strutturazione preventivo: dà la possibilità di visualizzare in dettaglio ogni singolo componente grazie alla visualizzazione "ad albero" e di trascinare i suoi componenti all'interno attraverso il metodo del "drag and drop". Inoltre, offre la possibilità di "ordinare" il preventivo definendo dei raggruppamenti e dividendo i vari componenti per titoli e sottotitoli.
2 - valorizzazione preventivo: permette di analizzare le famiglie degli articoli (ma anche le lavorazioni) e attribuire valori diversi di ricarica sul costo.
3 - analisi preventivo: permette un'ulteriore analisi per raggruppamenti attribuiti in fase di strutturazione ma anche a livello di singolo articolo.
4 - testi preventivo: in questa pagina è possibile personalizzare l'intero preventivo con l'inserimento dell'intestazione, dell'oggetto, della coda del preventivo e quant'altro si voglia il tutto modificabile come un normale foglio word.
5 - allegati preventivo: è possibile allegare documenti in qualsiasi formato al preventivo.
L'add-in gestione commesse impiantistiche del software iMio Gestionale unisce le funzionalità specifiche della preventivazione con quelle della gestione commesse. L'integrazione con il software HiLINE HDA per l'inserimento dei rapportini in mobilità completa le funzionalità di controllo di commessa impiantistica. È possibile inserire un codice per ogni personale oppure uno generico e definirne i costi standard da considerare in valutazione economica di commessa. È possibile definire un tipo orario ed un tipo attività riassumibile in una stampa a matrice mensile che riassume le attività del personale. È possibile definire più costi per la valutazione del costo orario: costo diretto paghe, costo standard o costo pieno. Un nutrito gruppo di stampe di analisi di commessa completano l'offerta.

  Integrazione con HiLine HDA

Attraverso l'HDA è possibile gestire le assistenze tecniche, le manutenzioni programmate e pianificare gli interventi. Utilizza dispositivi mobili in modalità online e offline e permette alla centralinista o allo stesso cliente di richiedere la richiesta di intervento tecnico mediante un semplice invio di mail o mediante la compilazione di una apposita pagina presente nella vostra pubblicazione web. Tra le varie funzionalità troviamo il caricamento di richieste di intervento tecnico, anche mediante Google maps, l'invio di richieste di intervento ai tecnici esterni o a strutture collegate, fissare e gestire appuntamenti, ricordare le scadenze dei contratti, rendicontare e prefatturare gli interventi, inviare campagne SMS per ricordare revisioni o appuntamenti e molto altro ancora. Per saperne di più visita il sito: Hiline HDA

Sei interessato all'acquisto?

Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste e sarai contattato al più presto.

Richiedi informazioni

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di terze parti.
Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui.

Cliccando su "Accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Accetto