SOFTWARE TESORERIA - CASH FLOW

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Tesoreria - cash flow

L’ADD-IN Gestione TesoreriaCash Flow è il modulo integrato al software iMio Contabilità.
L’obiettivo dell’ADD-IN Gestione Tesoreria del software di contabilità aziendale iMio Contabilità è quello di elaborare i flussi di cassa partendo dalla situazione contabile, richiamando i dati previsionali dal gestionale (come, per esempio, dalle scadenze previste degli ordini fornitore) e riportando i valori preimpostati in voci extra contabili quali uscite/entrate puntuali o uscite/entrate ripetitive.
Vengono forniti a supporto report di stampa, export in MS Excel® e grafici strutturati a pivot.
L’ADD-IN Gestione Tesoreria – Cash Flow interagisce con altri due moduli di iMio Contabilità: l’ADD-IN Gestione Disponibilità utilizzato per il calcolo della disponibilità bancaria e della situazione interessi e con l’ADD-IN Riconciliazione Bancaria per l’importazione del file con tracciato CBI, che consente la riconciliazione dei movimenti bancari con i movimenti contabili.

Voci Ricorrenti e Voci Puntuali

Nella tabella Voci Ricorrenti è possibile riportare uscite/entrate ripetitive nel tempo. La ricorrenza ha un inizio ed una fine validità e l’elaborazione terrà conto della validità e della periodicità, spalmando l’importo nel periodo considerato. Può essere, per esempio, inserito un mutuo, un leasing, l’affitto o similari, riportando l’importo ed il giorno tipico. La Voce Puntuale, invece, è l’uscita/entrata spot, ovvero un importo una tantum con data impostata anziché periodo. Può essere riportato, per esempio, l’acquisto programmato di un bene strumentale, di una cena aziendale, o similari.

Dati previsionali da iMio Gestionale

L’ADD-IN Gestione Tesoreria del software iMio Contabilità completa l’elaborazione del cash-flow riprendendo i valori dalle scadenze dei documenti inseriti nel programma iMio Gestionale non ancora contabilizzati, leggendo il saldo contabile dei mastrini dalla contabilità generale ed integrando i valori inseriti nelle Voci Ricorrenti e nelle Voci Puntuali. I documenti che verranno coinvolti nell’elaborazione vengono definiti a priori nella riclassificazione delle voci prospetto di tesoreria. La visualizzazione della Pianificazione finanziaria riporterà, quindi, le scadenze previste nei documenti ordini clienti/ordini fornitori, ddt clienti/ddt fornitori, così come quelle delle fatture clienti/fornitori non ancora contabilizzate.

Caratteristiche principali

  • gestione dei flussi di cassa;
  • gestione delle scadenze ricorrenti;
  • gestione scadenze anche da documenti non contabilizzati;
  • gestione scadenze anche da documenti simulati;
  • gestione scadenze anche da documenti ordine con flussi probabili;
  • gestione delle analisi su base giornaliera;

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