PERCHÉ SCEGLIERE IMIO

La navigabilità fra i dati: trova tutto con un click!

Una delle principali innovazioni del software iMio Contabilità si basa sulla possibilità di navigare fra i mastrini, le anagrafiche clienti e fornitori, l’elenco movimenti di prima nota e le stampe del partitario con un semplice click. È possibile richiamare un’anagrafica cliente/fornitore e, dal pulsante funzioni, visualizzarne il mastrino (anche per gli anni precedenti), il partitario e lo scadenzario. Inoltre, senza dover uscire dall’esercizio in corso o aprire più maschere, si possono richiamare la registrazione degli esercizi precedenti.

Le ricerche

Tutte le maschere di gestione del software iMio Contabilità offrono ricerche immediate attraverso i filtri di ricerca sempre disponibili.
È possibile ricercare un’anagrafica cliente per: codice, descrizione, partita IVA, codice fiscale, comune, indirizzo e provincia, oppure digitare semplicemente il “carattere jolly + invio” per ritrovarsi nella maschera di ricerca, dove è possibile aggiungere più filtri alla ricerca (il carattere jolly è personalizzabile). È possibile ricercare un movimento contabile per causale, per tipo IVA, per importo, per valuta, per nota registrazione ed altre ancora; si possono impostare viste personalizzabili che rendono visibili o invisibili alcuni campi (ad esempio il campo note); è possibile utilizzare uno o più campi in testata della colonna come filtro. Trovare e ricercare in iMio Contabilità è semplice ed efficace.

Poliditta e Multidivisionale

Il software iMio Contabilità nasce poliditta e multidivisionale: le anagrafiche sono condivise fra tutte le ditte che vengono gestite e tutte le registrazioni contabili di prima nota prevedono la possibilità di gestire le divisioni. Nel modulo base è prevista anche la possibilità di utilizzare i ribaltamenti fra divisioni al fine del calcolo del bilancio divisionale.
Il programma per la contabilità iMio nasce dall’esperienza degli studi professionali – commercialisti per approdare alle necessità dell’azienda. Le maschere di input dati sono veloci ed è possibile gestire più piani dei conti fino a n livelli (per ditta o per gruppo di ditte), più modelli di registrazione contabile, più registri IVA (sezionali e non) e diverse impostazioni a seconda del regime fiscale di cui si tiene la contabilità (ordinaria, semplificata).

Stampe ed analisi di bilancio

Tutte le stampe del programma di contabilità aziendale iMio sono personalizzabili anche dal cliente finale. È possibile creare delle stampe di bilancio a sezioni contrapposte personalizzate, creare nuovi report e mostrarli nelle maschere standard, impostare le stampe partitario con logo ed indicazioni bancarie (vedi specifiche tecniche) ed altre ancora. Tutte le anteprime di stampa sono esportabili nei formati più comuni disponibili (Word, Excel, PDF, OpenOffice) e, laddove disponibile, è possibile esportare direttamente su MS Excel.

Scopri di più su iMio Contabilità

Sei interessato all'acquisto?
Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste
e sarai contattato al più presto.