I MODULI ADD-IN

I moduli ADD-IN del software iMio Contabilità

Il software iMio Contabilità è corredato da un serie di moduli aggiuntivi, chiamati ADD-IN, che completano l’offerta per gestire al meglio la contabilità in azienda. Si tratta di funzionalità aggiuntive, integrate in iMio Contabilità, che permettono di automatizzare determinati processi contabili, come riportato di seguito:

iMio Contabilità ADD-IN Import XML e registrazione facilitata

L’ADD-IN Import XML e registrazione facilitata del programma iMio Contabilità, permette di registrare massivamente ed automaticamente le fatture elettroniche passive ed attive in primanota.
Tutti i dati vengono prelevati dalla fattura in formato XML in modo automatico, senza la necessità di doverli trascrivere.
A seconda delle impostazioni, viene proposto il modello di registrazione configurato nel fornitore o nella causale contabile. Eventualmente, sarà sempre possibile modificare manualmente i sottoconti di riferimento.
È possibile, inoltre, associare una contropartita al fornitore, senza dover uscire dalla maschera di introduzione del documento.
Nel caso l’anagrafica del fornitore o del cliente non sia presente in anagrafica, la procedura permette di completare la registrazione dalla funzione tasto destro registra anagrafica.
L’importazione delle fatture passive e/o attive in iMio Contabilità avviene mediante due modalità: la prima, automaticamente, attraverso il connettore con l’intermediario; la seconda, da cartella locale, predefinendo un percorso d’importazione.
Per maggiori informazioni visitare la news Import XML e registrazione facilitata.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Insolvenze

L’ADD-IN del programma iMio Contabilità, Gestione delle Insolvenze, permette di gestire in modo automatico la storia delle insolvenze, dando la possibilità di personalizzare i testi per l’invio dei solleciti e memorizzare le note per ogni scadenza.
Il testo può essere personalizzato sia a livello di intestazione e coda di pagina, che di intestazione e coda dettaglio e possono essere definite delle tipologie, ad esempio: promemoria avviso di scadenza, chiamata telefonica, scadenza non pagata o Ri.Ba. insoluta, ecc…
L’elaborazione automatica consente di selezionare una o più tipologia di scadenze, filtrare il range di date, di anagrafiche, categoria contabile e/o classe cliente e generare diversi tipi di documento con il dettaglio dei documenti non pagati, le date di scadenza e l’IBAN di riferimento, prevedendone sia la stampa, che l’invio diretto via mail.
L’ADD-IN Gestione insolvenze comprende anche il giornale solleciti, che consente di conservare la storia degli insoluti e relativi solleciti e permette di aggiungere eventuali note per ogni scadenza e la relativa stampa. La stampa solleciti consente di memorizzarne la data di invio e la possibilità di ristampare anche i solleciti già inviati. Per maggiori informazioni visitare la news Gestione Insolvenze.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Anticipo Fatture

L’ADD-IN del software iMio Contabilità, Gestione Anticipo Fatture, permette di gestire in modo automatico l’anticipazione delle fatture, potendo selezionare le fatture da anticipare creando una distinta per la banca, con la possibilità di filtrare oltre che al range di date, anche i tipi scadenze, le categorie contabili dei clienti da includere, impostare la percentuale di anticipo, i giorni rimborso e la data da cui calcolare.
L’analisi anticipazioni consente di effettuare l’export in formato Excel.
A corredo sono disponibili i report di stampa Distinta Anticipi Fatture da inviare alla banca, la Distinta Anticipi Fatture con dettaglio scadenze e la Distinta Anticipi Fatture stile lettera, con testo personalizzabile.
In iMio Contabilità viene conservato un giornale anticipazioni bancarie e sono disponibili le stampe di Analisi anticipazioni per banca e per data rimborso, con la possibilità per ciascuna di filtrare le anticipazioni Aperte, Rimborsate o entrambe.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Pagamenti Fornitori (SEPA e SETIF)

L’ADD-IN del software iMio Contabilità, Gestione Pagamenti Fornitori, permette di generare una distinta di pagamenti dei fornitori per gestire i pagamenti in modo automatico; la generazione della distinta automatica avviene attraverso una maschera di elaborazione che consente di selezionare la/le banche, definire la data della distinta e della sua esecuzione, filtrare un range di scadenze oppure selezionarle singolarmente, accorpare le scadenze e scegliere i fornitori da includere.
Con l’ADD-IN Gestione Pagamenti Fornitori di iMio Contabilità viene generato il file secondo i tracciati SEPA o SETIF da inviare tramite l’home banking alla propria banca.
Le distinte possono essere modificate, integrate, stampate o anche cancellate ed è prevista la registrazione automatica in prima nota.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Contratti Leasing

L’ADD-IN Gestione Contratti Leasing del programma iMio Contabilità permette di gestire diverse tipologie di leasing, caricare i contratti con i relativi dati di dettaglio; data di stipula, inizio, fine, società locatrice e relativo riferimento, tipologia, numero e importo dei canoni, percentuale del maxi canone, tasso di riferimento e sviluppo del piano di ammortamento.
Inoltre vengono generate automaticamente le scritture contabili; oltre alla stampa è prevista la modifica dei conti indeducibili ed il calcolo dei risconti.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione Disponibilità

L’ADD-IN Gestione Disponibilità del software iMio Contabilità permette una gestione completa dei proprio conti correnti bancari, dall’analisi delle disponibilità dei conti correnti, raggruppandoli anche per banca, alla proiezione della liquidità/disponibilità dell’azienda.
Permette, inoltre, di analizzare i tassi di interesse EURIBOR, condizioni bancarie e gestire i fidi.

iMio Contabilità ADD-IN Export Plus

L’ADD-IN Export Plus di iMio Contabilità, software per la contabilità aziendale, permette di esportare in Excel la simulazione delle stampe in cui sono presenti anche le formule.
Le stampe esportabili e modificabili in Excel sono quelle dei mastrini, del registro cespiti, del libro inventari, del bilancio patrimoniale/economico, del bilancio di verifica con i confronti annuali e del bilancio riclassificato.
L’ADD-IN Export Plus è uno strumento indispensabile per chi deve fare l’analisi di bilancio.

iMio Contabilità ADD-IN Gestione numerazione documenti personalizzabile

L’ADD-IN Gestione numerazione documenti personalizzabili del programma iMio Contabilità permette di numerare i documenti secondo le modifiche introdotte dall’articolo 1, comma 325, lettera d della legge 24 dicembre 2012, n. 228.

Caratteristiche principali

  • gestione import fatture elettroniche e registrazione automatica in primanota;
  • gestione insolvenze/stampa giornale solleciti;
  • gestione anticipo fatture – analisi anticipazioni;
  • gestioni pagamenti fornitori (SEPA e SETIF);
  • gestione contratti leasing;
  • analisi disponibilità bancarie;
  • Export Plus;
  • gestione numerazione documenti personalizzabile;
  • gestione tesoreria cash flow;
  • gestione riconciliazione bancaria;
  • libro inventari;
  • controllo di gestione e contabilità analitica;
  • analisi di bilancio e stampa bilancio riclassificato;
  • gestione cespiti.

Scopri di più su iMio Contabilità

Sei interessato all'acquisto?
Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste
e sarai contattato al più presto.