iMio Gestionale
SOFTWARE GESTIONE MAGAZZINO
iMio Gestionale: La gestione del magazzino
Il software gestionale iMio, programma per la gestione del magazzino, gestisce la giacenza e la disponibilità su più magazzini. Il magazzino può essere considerato fiscale, per l’inventario, oppure di giacenza, per esempio quello di un fornitore di conto lavoro o di un terzista. È possibile impostare per un determinato cliente o per un determinato fornitore un magazzino di destinazione predefinito in modo da movimentare la merce in modo automatico. Con il programma iMio Gestionale è possibile gestire l’inventario di magazzino a costo ultimo e medio ponderato. È possibile gestire più unità di misura alternative attraverso il coefficiente di conversione.
Analisi dei fabbisogni
Il software iMio Gestionale è il programma per la gestione del magazzino che gestisce la distinta base e lo sviluppo della distinta per l’analisi dei fabbisogni. Non è prevista l’analisi e lo sviluppo delle risorse. La distinta è concepita come contenitore di materie prime o semilavorati. La stampa della distinta può essere valorizzata con costi calcolati (costo ultimo, medio calcolato) oppure con costi manuali definiti sull’articolo. Nel programma gestionale iMio è presente la gestione della manutenzione distinta base con la possibilità di sostituzione automatica su tutte le distinte dei componenti.
Sono disponibili le seguenti analisi: generazione fabbisogni distinta; fabbisogni strutturati; generazione ordini da sottoscorta e richiesta interna di materiale.
Lavorazioni interne
Con iMio Gestionale, software per la gestione del magazzino, è possibile gestire i documenti di lavorazione interna. È possibile definire i reparti di lavorazione e generare gli ordini di lavorazione interna con elaborazioni automatiche per periodo, per anagrafica o per commessa. Gli ordini di lavorazione generati nel programma gestionale iMio producono un impegnato e delle stampe di lavorazione da consegnare ai reparti. È possibile stampare etichette con codici a barre direttamente dagli ordini di lavorazione per ogni articolo del documento. Chiudono il giro le dichiarazioni di lavorazione.
Liste di prelievo
Con iMio, software gestionale per il magazzino, è possibile gestire le liste di prelievo e quindi il processo aziendale che consente di trasferire la merce all’area di carico, generando i fogli di carico dell’imballo con codici a barre e i documenti di consegna. Per ogni ordine cliente presente in portafoglio verrà generata una lista di prelievo raggruppata per cliente e per destinazione merce. È possibile gestire le liste di prelievo anche tramite l’App iMio Mobile Documenti PDA installata su un dispositivo Android.
Etichette bar code
Il modulo per la gestione del magazzino di iMio Gestionale gestisce la stampa delle etichette bar-code dall’articolo o dal documento di consegna. È possibile personalizzare la stampa delle etichette come tutte le stampe del gestionale. È possibile generare e personalizzare le etichette anche aggiungendo informazioni come il prezzo, l’ubicazione, la partita/lotto e la scadenza. Il formato utilizzato più diffuso è l’EAN 128. È possibile utilizzare un semplice lettore bar-code in emulazione tastiera e richiamare l’articolo nel documento dall’inserimento rapido oppure gestire la movimentazione del carico e dello scarico con l’App iMio Mobile Gestione Magazzino installata su palmare con lettore bar code.
Tracciabilità
I movimenti di magazzino determinati dai documenti di uscita e di entrata, laddove l’articolo lo necessiti, riporteranno il codice lotto – partita – serial number. La stampa delle partite riporterà la giacenza dei lotti/partite e il dettaglio di tutti i movimenti. Negli articoli viene riportato il tab partite con la possibilità di navigare sul codice lotto/partita.
Caratteristiche principali
- gestione multi-magazzino;
- gestione distinta base multilivello;
- gestione fabbisogno distinta base con analisi disponibilità;
- gestione stampa etichette codici a barre personalizzabile;
- gestione unità di misura alternative attraverso coefficiente di conversione;
- stampe analisi magazzini;
- stampe e procedura automatica di registrazione inventario;
- analisi per articolo a costo ultimo e medio ponderato;
- indici di rotazione;
- gestione del lead time fornitore per calcolo fabbisogno;
- gestione delle partite/lotto con scadenza e del serial number;
- gestione dei classificatori per articolo;
- gestione codici produttore e più codici fornitore;
- gestione carico scarico magazzino con lettore barcode;
- gestione documenti carico/scarico e inventario con palmare con lettore barcode e App iMio Mobile Gestione Magazzino.
Scopri di più su iMio Gestionale
e sarai contattato al più presto.