iMio Mobile
APP GESTIONE MAGAZZINO
iMio Mobile Documenti PDA - Software Programma per la gestione del magazzino – La Gestione dei documenti
iMio Mobile Documenti PDA, App per la gestione del magazzino, permette di gestire documenti di magazzino in mobilità, dal negozio o dal cantiere, tramite l’utilizzo di terminali con lettore barcode e sistema operativo Android. Dall’App Documenti PDA, software gestione magazzino, è possibile gestire: DDT al cliente; DDT di trasferimento cantiere; preventivi; liste di prelievo; DDT del fornitore; inventario e movimenti di carico/scarico magazzino. Con l’App Gestione Magazzino, l’inserimento dei documenti risulta semplice e intuitivo; si può selezionare dal menu a tendina il documento da generare e con un click digitare l’anagrafica del cliente e l’eventuale commessa se necessario. Con il terminale e l’App per gestione magazzino, gli articoli possono essere inseriti in vari modi: attraverso la lettura del barcode; con l’inserimento manuale da parte dell’operatore oppure ricercandoli per codice o per descrizione. Una volta aggiunto l’articolo dal programma gestione magazzino bisognerà inserire la quantità e in automatico il terminale si posizionerà sulla riga successiva per inserire un nuovo articolo. Dopo aver terminato l’inserimento nell’App Gestione Magazzino, si potrà salvare e inviare direttamente il documento ad iMio Gestionale, attraverso la sincronizzazione con il software iMio Gestionale. L’App Documenti PDA è utilizzabile sia in modalità online (consigliata) che offline.
App Gestione Magazzino – Documento di trasporto
L’App di iMio per la gestione del magazzino, attraverso l’utilizzo del terminale con lettore barcode, consente di generare sia documenti di scarico magazzino per commessa, che documenti di vendita. Nel caso del documento di scarico magazzino per commessa è quindi possibile prelevare la merce e portarla in cantiere collegandola direttamente alla commessa di riferimento dall’App Gestione Magazzino; mentre nel caso di documento di vendita, si potrà generare il ddt al cliente, direttamente dall’App per gestire il magazzino senza dover accedere ad iMio Gestionale. La bolla di vendita verrà inviata alla stampa, se impostata, appena registrato il documento. Dal software gestione magazzino l’articolo può essere inserito all’interno del documento utilizzando la lettura dei codici a barre, inserendolo manualmente oppure ricercandolo per codice o per descrizione.
App Gestione Magazzino – Documento di esistenza iniziale ed inventario
Con l’App per la gestione del magazzino di iMio è possibile generare anche il documento di esistenza iniziale o i documenti di rettifica ai fini dell’inventario. Dopo aver creato il tipo documento all’interno di iMio Gestionale, l’operatore troverà, nel menu di selezione documenti dell’App Gestione Magazzino sia il documento di esistenze iniziali, che quello di rettifica inventariale, e potrà procedere con l’inserimento degli articoli attraverso la lettura del barcode, l’inserimento manuale, oppure attraverso la ricerca per codice o per descrizione. Una volta terminato l’inserimento dal programma gestione magazzino, il documento sarà registrato direttamente nel programma iMio Gestionale e la situazione di magazzino risulterà aggiornata in tempo reale. I documenti inventariali saranno, invece, utilizzati nella procedura di inventario. Con iMio Mobile Documenti PDA, App per gestire il magazzino, creare documenti di magazzino in mobilità è semplice e veloce.
App Gestione Magazzino – Liste di prelievo
L’App iMio Mobile Documenti PDA permette la gestione delle liste di prelievo tramite l’uso di un terminale con lettore bar-code e sistema operativo Android. Dopo aver inserito una serie di ordini clienti in iMio Gestionale, è possibile generare automaticamente delle liste di prelievo gestibili direttamente dal software gestione magazzino: in questo modo, l’operatore potrà procedere con la dichiarazione del materiale pronto per essere spedito, inserendo gli articoli attraverso la lettura del codice a barre o ricercandoli per codice o descrizione. Una volta completata la lista di prelievo dal programma gestione magazzino, è possibile emettere il DDT al cliente in maniera automatica evadendo l’ordine e inviarlo direttamente alla stampante.
App Gestione Magazzino – Etichette
In iMio Gestionale è possibile personalizzare qualsiasi report. Vedi anche iMio Gestionale à Personalizzazione dei report. Nel caso di barcode classico, il lettore PDA leggerà l’etichetta posta sull’articolo, collegandola a quella inserita in anagrafica articoli nel gestionale. È, però, possibile impostare delle etichette più complesse, contenenti più informazioni (EAN 128). Il PDA leggerà l’etichetta barcode (eventualmente anche il QRCode) interpretando automaticamente le informazioni presenti nel codice, registrando velocemente le informazioni nell’app iMio Mobile Documenti PDA.
Caratteristiche principali del software programma iMio Mobile Documenti PDA
- lettura bar code articoli;
- integrazione con iMio Gestionale;
- creazione/gestione molteplici tipi documenti di carico/scarico materiali;
- accesso alle anagrafiche;
- ricerca facilitata articoli o inserimento manuale;
- gestione inventario;
- creazione documento esistenze iniziali da terminale;
- possibilità di collegare la commessa ai documenti;
- App Gestione Magazzino disponibile per terminali Android;
Scopri di più su iMio Mobile
e sarai contattato al più presto.