iMio Gestionale
PIANIFICAZIONE COMMESSA
Gestione della pianificazione della commessa
Con l’add-in iMio Gestionale pianificazione della commessa è possibile creare la pianificazione delle commesse attraverso il diagramma di Gantt partendo da un preventivo, da un elenco di commesse, da una singola commessa o inserire le voci manualmente. Nel primo caso, verranno pianificate come attività i “titoli raggruppatori” (o voci di capitolato) del preventivo; nel secondo e terzo caso, verranno pianificate come attività le sottocommesse. Inoltre, sempre nel secondo caso, in presenza di una commessa padre, verranno pianificate tutte le commesse e le sottocommesse. Il diagramma di Gantt è diviso di due parti: la prima, a sinistra, dove vengono elencate a cascata le commesse e le attività; la seconda, a destra, dove vengono calendarizzate.
In qualsiasi momento è possibile apportare delle modifiche, inserire lo stato di avanzamento dei lavori, assegnare una priorità o inviare il report a un cliente. L’add-in pianificazione della commessa di iMio Gestionale offre la possibilità di assegnare ad ogni attività uno o più codici del personale che saranno distinguibili in base al colore associato. Caratteristica fondamentale è quella di poter creare una relazione temporale tra le attività o fasi delle commesse, inizio e fine: questa operazione serve a far iniziare un’attività o una commessa al termine dell’altra. Sulla base dei rapporti di lavoro degli operatori consuntivati (inseribili attraverso apposita maschera in iMio Gestionale) e la durata dell’attività prevista in fase di pianificazione, a calendario, sarà possibile visualizzare le percentuali di avanzamento del progetto.
Le caratteristiche principali
- si rivolge a studi di ingegneria e di progettazione;
- gestione delle commesse a tre livelli: padre, commessa e sottocommessa;
- è possibile aggiungere la commessa padre anche in un secondo momento;
- elaborazione del prospetto di pianificazione attraverso il diagramma di Gantt;
- creazione del diagramma partendo dal preventivo, da un elenco di commesse, dalla commessa singola o manualmente;
- possibilità di assegnare le attività agli operatori e inserire i rapporti a consuntivo;
- possibilità di creare relazioni fra le fasi per stabilire l’ordine di avanzamento del progetto;
- possibilità di vedere la percentuale di avanzamento di ogni attività;
- possibilità di personalizzare i report con modelli di analisi in uso in azienda;
- visualizzazione report con l’utilizzo dei filtri;
- possibilità di stampare la pianificazione con vari report;
e sarai contattato al più presto.