RAPPORTINI CANTIERE

iMio Mobile Rapportini – App per rapportini di cantiere e lavoro

Con l’App Rapportini di cantiere inserire gli interventi effettuati è semplice e veloce. Nell’App per i rapportini di lavoro, i rapportini contengono tutte le informazioni dell’intervento: le ore effettuate che possono essere inserite dal singolo operatore, oppure dal caposquadra; la tipologia di orario; la commessa di riferimento; la descrizione dell’operato del personale e il tipo di lavorazione; i mezzi utilizzati; le spese sostenute per l’intervento; eventuali note libere e allegare foto o file in qualsiasi formato. Grazie all’App Rapportini di cantiere Desk, l’operatore può far firmare il cliente direttamente sul dispositivo, senza la necessità di stampare il rapportino per l’accettazione. Con l’App Rapportini di lavoro desk, si possono inserire gli interventi collegati alle attività di iMio Gestionale e, con estrema facilità, attraverso la dashboard, visualizzarne tutti i dettagli. Con la versione Desk dell’App è possibile inserire tutti i dati della versione Rapportini Cantiere. L’App per i rapportini di lavoro è disponibile per dispositivi iOS, Android, WIN10 e WIN11 ed è utilizzabile da smartphone, tablet e PC.

App Rapportini Cantiere

L’App Rapportini di cantiere è ideale per le aziende che hanno l’esigenza di gestire gli interventi effettuati per commessa in mobilità presso il cantiere. Oltre alla commessa principale, l’operatore potrà indicare l’eventuale sottocommessa. I rapportini di lavoro possono essere inseriti anche in modalità offline da dispositivi iOS, Android, WIN10 e WIN11. Con l’App Rapportini di cantiere, si possono inserire tutti i dettagli dell’intervento come: il personale, i mezzi utilizzati, le lavorazioni eseguite, le spese sostenute, note e allegare foto o file in qualsiasi formato. Tutti gli interventi possono essere inseriti in modalità singola, dal singolo operatore, o aggregata, dal caposquadra. Mediante la sincronizzazione con il software iMio Gestionale, i rapportini di intervento vengono visualizzati in tempo reale all’interno del software gestionale iMio e, in questo modo, i costi di commessa risultano sempre aggiornati.

Dall’App per i rapportini di lavoro è possibile consultare l’elenco delle commesse aperte visualizzando dati come, ad esempio, la descrizione della commessa, la ragione sociale del cliente, l’indirizzo della sede e, se diverso, quello del cantiere, i numeri di telefono e tutti i file allegati disponibili inseriti in iMio Gestionale. Inoltre, è possibile visualizzare l’elenco del parco mezzi ed i relativi dati nel dettaglio come, ad esempio, la scadenza dell’assicurazione o della revisione oppure, se allegati, la carta di circolazione o il certificato assicurativo. Infine, sono sempre disponibili e consultabili in qualsiasi momento il dettaglio dei rapportini registrati dall’operatore.

App Rapportini Desk Light

Con l’App Rapportini Desk Light si possono inserire i rapportini di intervento a fronte di un’attività eseguita presso il cliente ma senza una programmazione da calendario Desk. L’App Rapportini Desk Light si differenzia da quella Rapportini cantiere perché dà la possibilità di scaricare sia il materiale che registrare la firma del cliente. I rapportini di intervento possono essere suddivisi per tipologia come per esempio: intervento presso il cliente; riparazioni in garanzia; intervento in sede; … ed altri personalizzabili in base alle esigenze. Attraverso la dashboard attività, si può visualizzare l’elenco dettagliato delle attività con l’elenco dei rapportini di lavoro inseriti. Come per la versione dell’App Rapportini Cantiere, è possibile visualizzare l’elenco di tutte le commesse con i relativi dettagli e l’elenco dei mezzi. Con l’App Rapportini Desk Light si possono inserire, oltre gli stessi dati dei rapportini di cantiere come le ore, gli operatori, la tipologia di orario, la descrizione dell’intervento, i mezzi utilizzati, le spese sostenute, eventuali note ed allegare foto o file in qualsiasi formato, anche i materiali utilizzati per l’intervento. I materiali utilizzati risulteranno scaricati nel rapportino oppure, qualora destinati alla vendita, sarà possibile generare direttamente il ddt di vendita dopo la sincronizzazione del rapportino. Nell’App per i rapportini di lavoro, l’operatore può far firmare direttamente il cliente sul dispositivo. La procedura per la fatturazione dei rapportini Desk Light consente di analizzare, in maniera dettagliata, ogni singolo intervento, dando la possibilità di modificarne lo stato: da fatturare; a scalare da contratto; da approvare e da non fatturare. Una volta terminato il controllo, sarà possibile inviare al cliente finale il documento per l’approvazione e quindi per la generazione della fattura.

App Rapportini Desk

Con l’App Rapportini Desk si possono inserire i rapportini di intervento a fronte di un’attività precaricata: per questa app è richiesta l’attivazione del modulo Desk e Desk Risorse. I rapportini di intervento possono essere suddivisi per tipologia come per esempio: intervento presso il cliente; riparazioni in garanzia; intervento in sede; … ed altri personalizzabili in base alle esigenze. Attraverso la dashboard attività, si può visualizzare l’elenco dettagliato delle attività con l’elenco dei rapportini di lavoro inseriti. È possibile inserire il rapporto di lavoro direttamente dal calendario personale visibile nella home dell’app. La dashboard attività può essere visualizzata come responsabile, che comprende tutti gli utenti, oppure per singolo operatore. In più, è possibile visualizzare il proprio calendario con le attività programmate dalla sede, potendo personalizzare a proprio piacimento la vista da giornaliera a settimanale o mensile ecc. Inoltre, come per la versione dell’App Rapportini Cantiere, è possibile visualizzare l’elenco di tutte le commesse con i relativi dettagli e l’elenco dei mezzi. Con l’App Rapportini Desk si possono inserire, oltre gli stessi dati dei rapportini di cantiere come le ore, gli operatori, la tipologia di orario, la descrizione dell’intervento, i mezzi utilizzati, le spese sostenute, eventuali note ed allegare foto o file in qualsiasi formato, anche i materiali utilizzati per l’intervento. I materiali utilizzati risulteranno scaricati nel rapportino oppure, qualora destinati alla vendita, sarà possibile generare direttamente il ddt di vendita dopo la sincronizzazione del rapportino. Nell’App per i rapportini di lavoro, l’operatore può far firmare direttamente il cliente sul dispositivo. La procedura per la fatturazione dei rapportini Desk consente di analizzare, in maniera dettagliata, ogni singolo intervento, dando la possibilità di modificarne lo stato: da fatturare; da contratto packoore a scalare, da approvare e da non fatturare. Una volta terminato il controllo, sarà possibile inviare al cliente finale il documento per l’approvazione e quindi per la generazione della fattura.

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Caratteristiche principali dell'App iMio Mobile

  • inserimento intervento in mobilità:
  • inserimento rapportini per commessa;
  • inserimento rapportini desk;
  • elenco rapportini per commessa;
  • dashboard e calendario attività;
  • inserimento ore e lavorazioni;
  • inserimento materiali utilizzati;
  • inserimento spese sostenute;
  • gestione mezzi utilizzati;
  • gestione note;
  • inserimento foto o file come allegati;
  • gestione firma su rapportino;
  • collegamento a iMio Gestionale;
  • disponibile per iOS, Android, WIN10 e WIN11;
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