iMio Analisi Dinamiche

La gestione delle statistiche

ANALISI DINAMICHE

La caratteristiche principali

• generazione tabelle pivot con layout memorizzabile;

• possibilità di avere più viste sui dati con più selezione campi da analizzare;

• possibilità di utilizzare più filtri attivi e più campi formula;

• esportazione tabella pivot in excel o vari formati;

• utilizzo dei classificatori per anagrafica clienti/fornitori, articoli e commessa;

• stampe diversificate delle analisi (solo alcuni periodi, articoli, confronto con più anni…);

• report di stampa personalizzabili anche a livello di codice (funzionalità di FastReport®);

• stampa analisi del fatturato;

• generazione grafici con possibilità di scelta sia della tipologia che di visualizzazione (analisi per righe o per colonne);

• memorizzazione delle stampe (possibilità di richiamare i dati memorizzati e visualizzarli in qualsiasi momento);

Analisi del fatturato

Il modulo Analisi Dinamiche di iMio Gestionale permette di analizzare i dati in modo molto dettagliato. È possibile impostare i gruppi documento sui quali effettuare l’analisi come ad esempio il fatturato di vendita o di acquisto, i documenti che movimentano il magazzino o il fatturato agenti. È possibile impostare più layout di estrapolazione dati e salvare la vista per velocizzare l’elaborazione. Usando il modulo Analisi Dinamiche di iMio software integrato è, inoltre, possibile creare analisi a seconda delle proprie esigenze come ad esempio analizzare solo il fatturato estero o quello italiano o entrambi. È possibile analizzare per esercizi, per periodi temporali (es. mensile, bimestrale, trimestrale ecc.) o solo famiglie di articoli o codici merceologici. Inoltre, è possibile attribuire una tipologia clienti (ad es. Italia o privati), articoli, commesse e contratti per determinare una classificazione e dettagliare ancor più l’analisi. Il risultato delle analisi può essere salvato, stampato ed esportato in diversi formati.

Report personalizzabili di analisi dei dati

Attraverso i report è possibile analizzare i risultati dell’analisi sia in modo tabellare che attraverso grafici. Tutte le elaborazioni vengono memorizzate in locale in modo da poterle analizzare in qualsiasi momento, anche fuori sede. I report permettono di visualizzare vari tipi di stampa come, ad esempio, solo l’analisi cliente/fornitore, articolo o di prendere in considerazione tutti i valori dell’anno in corso confrontati con quelli degli anni precedenti. È possibile costruire dei report di analisi su richiesta del cliente.

Analisi pivot dati commessa

Nel modulo iMio Analisi dinamiche è possibile impostare delle analisi con tabelle pivot anche sui dati di commessa. È possibile filtrare sui documenti commessa tutti i materiali consegnati a cantiere e rientrati da cantiere, confrontarli e valorizzarli.

Sei interessato all'acquisto?
Clicca subito il pulsante qui sotto, compila le informazioni richieste
e sarai contattato al più presto.